Notte de Chelu, l'evento musicale ed enogastronomico alla scoperta dei presepi rionali a grandezza naturale, nei quali si potranno ascoltare concerti natalizi e non solo.
L’evento omaggia e valorizza il lavoro di tutti gli abitanti di Berchidda che per oltre due mesi si ingegnano nel creare maestosi, originali e bellissimi presepi nei rioni in cui abitano e che lasciano a bocca aperta tutti i visitatori.
Spiritualità, arte e musica rappresentata dai Cori polifonici e tradizionali sardi e dai diversi generi musicali animano in chiave natalizia tutti i presepi e le vie del paese.
Importante è la proposta enogastronomica che offre il territorio con la promozione dei prodotti tradizionali e la degustazione dei vini delle cantine vinicole Berchiddesi.
La manifestazione prende il nome dalla famosissima pastorale di Pietro Casu, parroco di Berchidda, nonché scrittore, poeta, filologo che scrisse le celebri Cantones de Nadale (Canzoni di Natale) nel 1927 e tuttora vengono cantate in tutta la Sardegna.
Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: facebook.com/NottedeChelu