Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra la socialità attraverso tradizioni, musica e cultura nel cuore di Pergine Valsugana dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Le tante iniziative vi porteranno a vivere il centro in un’atmosfera di convivialità con intrattenimenti, laboratori creativi ed esperienze enogastronomiche.
Nella nuova cornice di Piazza Serra, troverete il GNOMOLAND Family Village, uno spazio dedicato ai bambini con giochi in legno, spettacoli e iniziative dedicate. A pochi passi dal villaggio si svolgeranno – in un ambiente chiuso e riscaldato – i laboratori creativi cui sarà possibile aderire con una semplice iscrizione.
Tra le iniziative attese, la “Strozega da Guinness”, mirata a stabilire un record mondiale. Un evento che unisce la comunità in un’impresa straordinaria.
(La Strozega è una rumorosa catena fatta di barattoli vuoti)
Scoprirete la magia del festival in perfetta sinergia con il teatro e le associazioni culturali locali, per regalarvi momenti unici di arte, tradizione e spettacolo.
Entrerete nello spirito natalizio con la sfilata dei Perchten (conosciuti popolarmente come i “Krampus buoni”) e gli accoglienti villaggi tematici, e celebrerete le tradizioni con eventi dedicati alla cultura, all’arte e alla gastronomia. Il gran finale sarà con la festa di Capodanno e la corsa benefica delle befane.
Informazioni complete, calendario e programma dell'evento, sul sito internet ufficiale (link sottostante).
Fonte: visitvalsugana.it