Mercatini di Natale Cagliari () Sardegna 2024
bg-lg-small

Mercatini di Natale

CAGLIARI

Indicazioni stradali Mercatini di Natale Cagliari (CA)
CAGLIARICagliari (CA)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Cagliari si immerge nella magia natalizia con una nuova edizione dei Mercatini tradizionali di Natale, un appuntamento ormai imperdibile per cittadini e visitatori.

Il centro storico si trasformerà in un suggestivo villaggio natalizio, dove le tradizionali casette di legno faranno da cornice a un’esperienza unica fatta di sapori autentici, artigianato e intrattenimento per tutte le età.

Potrete trovare le 40 casette in due location: 29 in corso Vittorio Emanuele II, aperte fino al 7 gennaio, e 11 in piazza Yenne, attive fino al 29 dicembre.

L’offerta dei Mercatini di Natale 2024 è un omaggio ai sapori e alle tradizioni del territorio, come dolci sardi, torrone, cioccolato, panettoni, salumi e formaggi, birre artigianali, liquori e spumanti. Ma anche tanto artigianato, come gioielli, addobbi natalizi, candele, vasi, sculture in legno, borse in pelle, oggetti in lana, sughero e molto altro.

L’atmosfera sarà arricchita da un calendario di eventi dedicati a tutta la famiglia: un pianoforte sarà a disposizione del pubblico per tutta la durata dell’iniziativa, in piazza Yenne, per chi vorrà esibirsi liberamente e regalare melodie natalizie spontanee. E in più ci saranno giornate dedicate a spettacoli itineranti, in compagnia di artisti di strada e cori natalizi, e una suggestiva scacchiera gigante, che offrirà un’esperienza unica ai più piccoli e agli appassionati.

Casette aperte dal 1 dicembre mentre la chiusura sarà diversificata perché mentre gli operatori del Corso potranno andare avanti fino al 7 gennaio, le attività di Piazza Yenne dovranno fermarsi il 29 dicembre per lasciare spazio agli allestimenti legati al Capodanno.

Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).
Fonte: comune.cagliari.it