Dal 21 al 25 Aprile 2023 in scena la 26° edizione di "Grecia in Festa", il format itinerante dedicato alla cucina del Peloponneso, per cinque lunghe giornate di gusto e divertimento all'aperto da non perdere su Lungomare Largo Porto Giulio.
La festa inizierà Venerdì 21 Aprile dalle 18, mentre tutti gli altri giorni alle 11 (con orario continuato a pranzo e a cena).
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l'elevata disponibilità di tavoli e coperti.
Si consiglia comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo.
Nell’arco della giornata il pubblico potrà gustare piatti della cucina greca tradizionale, usufruire del servizio bar e ristorazione (con possibilità di servizio da asporto e take away), bere birre e vini selezionati oppure discutere nell’area relax con tavoli.
La Taberna Itaca delizierà con: Pita Feta, Pita Hallumi, Suvlaki, Grigliata mista, Pita Lukanico, Yogurt Greco, Dolmodakia, Insalata Greca, Pita Gyros, Frittura, Baklava, Kataifi, Polpettine di ceci, Bastoncini di Feta, Pita Sutsukaki, Salsa Tzatziki - e molto altro.
Secondo la filosofia degli organizzatori gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.