Gran Galà del Tortél Dóls Colorno (PR) Emilia-Romagna 2024
bg-lg-small

Gran Galà del Tortél Dóls & Sulla strada del Giglio

COLORNO (PR)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali Gran Galà del Tortél Dóls & Sulla strada del Giglio Colorno (PR)
COLORNO (PR)Colorno (PR)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
A Colorno, nella piazza antistante la prestigiosa Reggia e nelle vie del centro, arriveranno due eventi capaci di richiamare un folto pubblico di appassionati della buona tavola e del verde: la XVI edizione del “Gran Galà del Torte´l Do´ls”, ’evento dedicato all’ antico e prestigioso piatto colornese che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di curiosi e appassionati e “Sulla strada del Giglio 2024”, mercato straordinario d’autunno del giardinaggio di qualità. Il Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno rende omaggio e celebra il piatto simbolo della bassa parmense, realizzato seguendo la storica ricetta tramandata dalla Confraternita.
L'evento ha l'obiettivo di valorizzare e preservare questa prelibatezza che rappresenta una fondamentale espressione della tradizione culinaria locale.

Al XVI Gran Galà del Tortél Dóls troverete:
- Ristorante della Confraternita con un menù esclusivo che oltre i Tortél Dóls propone antipasti, secondi, dolci e i vini della tradizione del territorio
- Degustazione e vendita del Tortél Dóls di Colorno
- Tradizionale sfida tra "rezdore" per l'ambìto riconoscimento del miglior Tortél Dóls del 2024 Sulla Strada del Giglio, mercato straordinario d’autunno del giardinaggio di qualità è un'edizione speciale della storica e conosciutissima Nel Segno Del Giglio. La mostra-mercato (ingresso libero) ha in serbo per gli appassionati del verde il meglio per la stagione che verrà, ma anche pezzi unici di artigianato creativo di ottimo livello e prodotti di qualità di aziende agricole rigorosamente selezionate. Sono oltre 70 gli espositori tra florovivasti selezionati, operatori di arredo giardino e brocantage, produttori alimentari e di tipicità del territorio, artisti artigiani. Info e aggiornamenti, sulla pagina facebook (link sottostante).