La Fiera della Toma, inserita nella rassegna enogastronomica “GustoValsusa”, patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, si inserisce a pieno titolo nelle politiche di valorizzazione del territorio.
Decine di migliaia di visitatori, un forte coinvolgimento delle realtà associative e delle associazioni di categoria, un marcato ruolo di promozione del prodotto e di valorizzazione della realtà agricola e zootecnica – soprattutto in montagna – sono alcuni fra i punti fermi della Fiera della Toma
Grande successo degli espositori di prodotti tipici, vini, miele, pane artigianale, biscotteria e dolciumi fatti in casa, letteralmente assaliti dai numerosi visitatori presenti. Di sicuro successo le degustazioni dei formaggi proposte dai produttori locali attraverso il “Toma Pass” e l’ormai famoso Concorso della Toma.
La Fiera dispone di grande capacità di accoglienza in appositi parcheggi per oltre 3.000 autovetture (parcheggio specifico per disabili in prossimità delle aree espositive) in corrispondenza delle vie di accesso e a non più di 500 metri dall’area espositiva.
Informazioni aggiuntive, sul sito internet ufficiale (link sottostante).