La Città di Chiusi ospiterà la Festa dell'Uva e del Vino organizzata dall'Associazione Terzieri di Chiusi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Proloco.
L'occasione per unire una visita culturale ad eventi spassosi e divertenti: sarà possibile degustare vini e prodotti del territorio nelle tradizionali cantine, nei punti degustazione e nelle botteghe dislocate in tutto il paese. Saranno proposti piatti tipici, originali ed appetitosi; spettacoli itineranti, intrattenimenti musicali e tanto altro, animeranno ogni singolo momento della festa.
Un altro appuntamento, che da solo vale una visita alla festa, è l'Enoteca dove esperti sommeliers ci guideranno nella degustazione dei migliori vini italiani. Saranno infatti presenti le etichette più rappresentative delle varie regioni, un'occasione per fare un giro enologico d'Italia senza fretta e senza fare chilometri.
I percorsi archeologici guidati che si concludono con degustazioni di vini, la sfilata di carri allegorici, i concerti e tanta allegria completano il ricco programma della kermesse.
Informazioni complete, sul sito internet ufficiale (link sottostante).