Festa del Bacalà alla Vicentina Sandrigo 2024
bg-lg-small

Festa del Bacalà alla Vicentina

SANDRIGO (VI)
EVENTO CONCLUSO
puoi comunque esprimere il tuo giudizio, sarà utile per le future edizioni.

Indicazioni stradali Festa del Bacalà alla Vicentina Sandrigo (VI)
SANDRIGO (VI)Sandrigo (VI)
play_2d2web.com

0
Scrivi una recensione
0 0
Le ultime due settimane di settembre le strade di Sandrigo si vestono dei colori della bandiera norvegese per ospitare la Festa del bacalà alla Vicentina, che rappresenta un momento di incontro tra la cittadina di Sandrigo e la comunità di Røst, piccola isola dell'arcipelago norvegese delle Lofoten dove si pesca e viene essiccato il merluzzo utilizzato per preparare il piatto.

Negli anni questa festa è diventata punto di riferimento della tradizione gastronomica vicentina e ha contribuito a far conoscere e apprezzare a moltissime persone il piatto che ormai in tutto il mondo rappresenta questo territorio.

La volontà di proporre solo il meglio ai visitatori ha portato la Pro Sandrigo a stringere un accordo con il Torrfisk Fra Lofoten, un’associazione di 23 produttori che condivide la passione per la ricerca della qualità: lo stoccafisso utilizzato per preparare i piatti da quest’anno sarà unicamente quello IGP del Consorzio, che sarà anche partner della Festa.

Durante la manifestazione mercatini solidali, dei sapori e delle tradizioni, workshop, mostre e concerti completeranno la proposta per il pubblico.

Informazioni complete, sul sito internet ufficiale (link sottostante).